Visita guidata alla Cattedrale e al Trittico. Ancora un successo

Quando parliamo di successo, non intendiamo dire che ci sono stati i numeri enormi di persone come nei concerti o nelle partite di calcio. No. Quando parlo di successo intendo dire che l’esperienza anche questa volta, Venerdì 27 Luglio, è stata veramente positiva, gradevole e bella.

Anche il numero delle persone, oltre 60, provenienti da varie parti della Diocesi e di fuori, parla da sé. Persone di Strevi, Sassello, Cassine, Nizza, addirittura milanesi in vacanza a Rivalta Bormida, hanno voluto partecipare attratti dalla proposta offerta. E per Acqui questi numeri sono già buoni!

Ma il successo vero, sta nel nello svolgimento semplice e intenso, nei vari momenti che danno allo spirito e alle persone una gradevole sensazione di bellezza, di pace e di gioia. Fino ad arrivare al Trittico, che veramente incanta tutte le persone. A proposito del Trittico, devo dire che la sua fama si sta allargando molto. E’ di ieri la richiesta (avanzata ufficialmente attraverso Cattedrale Acqui NEWS) da parte di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, di prestito della nostra opera per la primavera-estate 2019. Purtroppo per loro, il nostro Bermejo in quel periodo sarà già a Londra.

Grazie questa volta alla guida Pinuccia Oldrini, sempre presente e partecipe con entusiasmo e con la cara mamma. Grazie ad Alessandro Minetti, neo laureato, cui abbiamo fatto gli auguri. Grazie ancora a Cristina Cavanna e Sergio Viotti. E grazie poi al Dottor Bocchiotti che ci trasmette tutte le sue profonde  sensazioni davanti al trittico. Ringrazio anche le signore della parrocchia, Mariuccia e Graziella perché sempre molto disponibili e si impegnano a concludere le nostre serate con un gustoso rinfresco. Ultima occasione di visita  sarà venerdì 24 Agosto. Arrivederci a chi non è ancora venuto.

dP

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.