Palloncini della Vita su, su nel cielo

Forse a causa dell’alta pressione o delle condizioni meteorologiche, quest’anno il lancio di palloncini è stato spettacolare, perché si sono alzati diritti diritti verso il cielo, in alto,  per molti minuti. Probabilmente non c’erano correnti di vento che li hanno subito portati di qua o di là. Per questo li abbiamo visti a lungo, tutti con il naso in su, fino a scomparire nelle nuvole.

Un bel segno che ha colpito tutti i presenti, piccoli e grandi. Erano presenti alcuni dei battezzati del 2017, numerosi fanciulli della seconda e della terza elementare e anche ragazzi della Cresima.

Al termine della S. Messa, davanti all’immagine della Madonna delle Grazie, abbiamo invocato la benedizione su tutti i bambini: quelli concepiti e quelli già viventi. Perché Maria li accolga come propri figli e li benedica.

Anche quest’anno la festa della vita è stata celebrata con gioia e con frutto dalla comunità parrocchiale del Duomo. Anche la primula proposta ai presenti ha permesso di dare un aiuto concreto al Movimento per la vita per l’accoglienza di vite indesiderate e per il sostegno a mamme in difficoltà. Sono stati raccolti  € 545,12 nelle varie S. Messe della giornata.

Abbiamo detto e gridato, e adesso lo scriviamo: viva la vita!

Per chi volesse rivivere i momenti della Celebrazione Eucaristica e del lancio dei palloncini, è disponibile la registrazione della diretta streaming realizzata dal Centro di Produzione “Don Alberto Rivera” di Cattedrale Acqui NEWS:

GUARDA IL VIDEO

dP

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.