Corpus Domini in Acqui

Si celebra Domenica 3 Giugno, la solennità del Corpus Domini.

Quest’anno, la celebrazione della S. Messa di Domenica 3 Giugno, alle ore 18:00, avverrà presso il Santuario della Madonnina.

La processione si snoderà scendendo verso piazza San Guido, svoltando a sinistra verso la chiesa di Sant’Antonio e proseguendo fino alla Chiesa Cattedrale.

Questo nuovo percorso è suggerito dal fatto che in Corso e Piazza Italia, si svolgeranno manifestazioni esterne con bancarelle e musiche varie. Pertanto, ci si augura che la scelta di questo nuovo percorso permetta una processione raccolta e densa di preghiera.

Dalle ore 22:00 di Domenica 3 Giugno, poi, inizierà l’Adorazione continua fino alle ore 18:00 di lunedì 4 Giugno, presso la chiesa di S. Antonio.

Un’occasione di preghiera silenziosa davanti all’Eucaristia, per pregare per tutte le intenzioni dell’attualità, della vita della Chiesa, del mondo. Un invito rivolto a tutti i fedeli della città. E’ anche possibile prenotarsi, in Cattedrale, per guidare una ora particolare, al fine di coprire tutte le ore del giorno e della notte.

dP

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.