Giovedì 3 Agosto alle ore 21:00, presso il salone San Guido in Piazza Duomo, ad Acqui,  con una cerimonia semplice, ma vera e suggestiva, è stato intitolato a don Alberto Rivera il “Centro di produzione” di Cattedrale Acqui NEWS, il sistema informativo della Parrocchia N.S. Assunta in Acqui Terme.

La ragione di questa scelta sta nel fatto che don Alberto ha vissuto gli ultimi anni e mesi della sua vita utilizzando molto i mezzi di comunicazione, soprattutto WhatsApp per creare attorno a sé un gruppo, definito come “la mia parrocchia di WhatsApp”, come recita il libro che il gruppo dei “Tanti” ha voluto pubblicare proprio per ricordare il caro sacerdote. Un gruppo di WhatsApp tuttora attivo e che collega decine di persone che hanno visto in don Alberto Rivera la figura che le ha coinvolte ed aiutate a compiere anche il cammino della fede.

La seconda ragione sta nel fatto che le sorelle di don Alberto, Angela e Assunta, con generosità, hanno fatto donazioni alla Cattedrale e il parroco, ringraziando, le ha destinate a questo ramo delle varie attività parrocchiali messe in atto per le celebrazioni dei 950 anni della nostra Cattedrale.

Così, con il Centro di Produzione “Don Alberto Rivera”, Cattedrale Acqui NEWS sarà sempre più pronto a proporre contenuti di fede, di formazione, di conoscenza e di unione, non solo per i fedeli acquesi, ma anche per tutte le persone che vorranno usufruire di questa piattaforma mediatica moderna.